“TWILIGHT”

758128.gifIl libro giudicato in USA «Il miglior romanzo in assoluto per i giovani lettori»

Autore: Stephenie Meyer
Pagine: 416
Codice Prodotto: 758128
Edizione: FAZI EDITORE

 

 

 

 

«Romanzo ipnotizzante… tra i migliori dell’anno» –

«Un gioco obliquo di seduzione e di morte che ipnotizza il lettore fino all’ultimo capoverso” – Il Messaggero

Gia tradotto in 20 lingue!


Lei è una studentessa tranquilla, lui un ragazzo dal fascino misterioso. Piace ai giovani e agli adulti questa storia d’amore fatale…
Bella Swan ha appena lasciato l’assolata Arizona per andare a vivere nella piovosa cittadina di Forks. Qui incontra il misterioso Edward, da cui si sente immediatamente attratta. Anche lui ricambia il suo interesse, ma qualcuno mormora sia un vampiro. Bella dovrà forse rinunciare a quell’amore pericoloso che la rende schiava di una passione irresistibile?

Nuovo romanzo transgenerazionale, la storia d’amore tra la teenager Bella e il diafano Edward ha scatenato prima in America e adesso anche in Italia un vero delirio collettivo: secondo il Publishers Weekly il miglior libro del 2005, e tra i primi 10 dal New York Times. È la storia tenebrosa di un’attrazione potente, irresistibile: destinata a trasformarsi in un amore molto pericoloso quando Bella scopre che il fascinoso Edward nasconde un segreto… Che cosa succederà a Bella, lo leggerete. Preparatevi a vivere forti emozioni.
Nero come la notte, rosso come il sangue…

Stephenie_Meyer-thumb.jpgStephenie Meyer nasce in Connecticut nel 1973. La sua famiglia si trasferisce a Phoenix , Arizona, quando lei aveva 4 anni. Il suo nome insolito (Stephenie al posto di Stephanie) deriva dal nome di suo padre, Stephen, aggiungendo le due lettere “ie” per trasformarlo in un nome femminile. Ha due fratelli ed è la seconda di tre sorelle. Da bambina aveva un cane di nome Eagle. Frequentò l’istituto di Scottsdale, Arizona. Mentre studiava lì, fu insignita del premio nazionale per il merito scolastico, che sfruttò per pagarsi l’iscrizione all’università Brigham Young, nello Utah. Al college era molto brava in inglese, ma ciò che preferiva era il corso di scrittura creativa e di letteratura, poiché considerava la lettura non come un dovere ma come un piacere. Ha conosciuto suo marito Pancho (il suo vero nome è Christian) quando aveva solo quattro anni: da bambini si vedevano ogni settimana in chiesa e una volta cresciuti si sono innamorati e sposati. Attualmente sono sposati da undici anni e hanno tre figli: Gabe, di otto anni, Seth, di cinque, e Eli, di tre. Tra i suoi scrittori preferiti ci sono: Orson Scott Card, Jane Austen, William Shakespeare, Maeve Binchy, Charlotte Bronte
Stephenie dice di non poter scrivere senza ascoltare la musica, e le sue fonti di ispirazione sono i Muse, Linkin Park, My Chemical Romance, Coldplay, The All American Rejects, Travis, The Strokes, Brand New, U2, Kasabian, Jimmy Eat World, Weezer.

“TWILIGHT”ultima modifica: 2009-11-01T18:39:00+01:00da francesca_008
Reposta per primo quest’articolo