“Come tu mi vuoi”

79c8b1682fb84c34fe1f081574755534.jpg

Titolo: COME TU MI VUOI
Autore: VOLFANGO DE BIASI
Prezzo: € 14,00
Anno: OTTOBRE 2007
Editore: ARNOLDO MONDADORI EDITRICE S.p.A.

RECENSIONE

“Come tu mi vuoi”, scritto  da Volfango De Blasi e realizzato anche come film, è una divertente e romantica commedia. I personaggi sono all’Università, alle prese con quel mondo che presto li metterà alla prova per vedere se sono adulti e pronti a “volare”. Lei è Giada, studentessa modello iscritta alla facoltà di Scienze delle Comunicazioni, è una ragazza bruttina dal look decisamente fuori moda, che cerca di farsi notare dal professore per tentare di diventare assistente. La sua vita è noiosa e grigia, il classico topo di biblioteca, alle prese con l’eterno dilemma moderno: essere o apparire? E’ una scelta di vita che la porta a “squalificarsi da sola”, come le suggerisce più volte la sua amica d’infanzia Sara. I casi della vita portano la protagonista ad incontrare ad un esame il “bello e impossibile” Riccardo, un ricco snob, che è oltretutto il “capobranco” di un gruppo di persone che hanno come scopo nella vita la bellezza e il divertimento. Come in ogni favola che si rispetti i due s’innamorano, ma il modo di apparire di Giada induce Riccardo ad allontanarsi da lei, sentendosi a disagio di fronte agli amici, arrivando perfino a detestarla per il suo modo di porsi.Però lei è una ragazza intelligente e capisce che lo sta perdendo, come fare per riconquistarlo? Di questo se ne occupa l’affascinante e misteriosa Fiamma, amica di Riccardo, che all’insaputa di tutti favorirà il cambiamento totale del look di Giada, trasformandola dalla testa ai piedi. Il brutto anatroccolo diventa così cigno e tutto è perfetto, però la perfezione ha un prezzo e se l’amore comincia a palpitare di nuovo, la gelosia e l’invidia sono in agguato.

 

LA SOCIETÀ MODERNA SI BASA SULL’APPARENZA. Ĕ L’APPRIRE LA COSA PIÙ IMPORTANTE. SI TRASCURA CIÓ CHE SI HA DENTRO E NON SI DÀ PIÙ IMPORTANZA ALLA PUREZZA INTERIORE, ALL’INGENIUTÀ E ALLA SEMPLICITÀ DELL’ANIMO. SI Ĕ ORMAI PRONTI A TUTTO PUR DI FARSI PIACERE, ADDIRITTURA A RUBARE. DIVENTA COME UNA SORTA DI “DROGA” E, CITANDO IL ROMANZO, Ĕ COME “UNA GIOSTRA DOVE TUTTI DESIDERANO SALIRE” FIMO A SNATURARE SE STESSI.
                                                                 MICINA92
                                                                                                               

“Come tu mi vuoi”ultima modifica: 2008-04-10T22:00:00+02:00da francesca_008
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su ““Come tu mi vuoi”

  1. Qst libro è molto emozionante… Io addiritura l’ho letto otto volte… e ancora lo sto rileggendo sperando ke cio k è accaduto alla protagonista, accada anche a me….

I commenti sono chiusi.