“L’amore segreto”

Calvetti Paola :  Autore

2000:   Data di pubblicazione

Euro  10.50 : prezzo

Una storia così reale e ancora attuale.

Sicuramente da leggere per chi crede ancora nell’amore e per scoprire che un forte legame può nascere, esistere e soprattutto resistere!

Costruito come una sinfonia, con un preludio, tre movimenti e un finale, il romanzo ambientato in un grande teatro d’opera narra l’incontro tra un uomo e una donna, entrambi sposati, nella cui vita irrompe l’amore. Naturalmente è una passione che, non potendo essere dichiarata, non può che manifestarsi nel silenzio e nelle pause di una vita che, per il resto, continua invariata. Narrata in flashback, la storia è vista dagli occhi stupiti e comprensivi della figlia del protagonista che, scoprendo trent’anni dopo la verità, decide di incontrare l’anziana signora. Un finale a sorpresa, contenuto in due lettere rimaste sigilate, svela un mistero nel rapporto tra due esseri in lotta tra la libertà e la paura di amare.

1.jpg

Paola Calvetti è nata a Milano. Giornalista, attualmente è direttore della Comunicazione del Touring Club Italiano. Ha scritto soggetti, sceneggiature e realizzato servizi televisivi per la trasmissione «Mixer» di Rai Due, ha vinto il Primo Premio al Fipa di Cannes. Ha pubblicato saggi per il Teatro alla Scala e curato il volume «Riccardo Muti, dieci anni alla Scala» (Leonardo). Finalista al Premio Bancarella con il romanzo d’esordio, «L’amore segreto» (1999, Baldini&Castoldi), acquistato da Rai Cinema e da Urania Film e tradotto in dodici Paesi, nel 2000 ha pubblicato «L’Addio» (Rizzoli), tradotto in diverse lingue. Nel gennaio di quest’anno ha pubblicato «Né con te né senza di te» (Bompiani), giunto alla quinta edizione in quattro mesi.

“L’amore segreto”ultima modifica: 2011-11-28T23:59:00+01:00da francesca_008
Reposta per primo quest’articolo