Totò, veniamo noi con questa mia…

De Curtis Liliana, Amorosi Matilde (cur.)
Totò, veniamo con questa mia…..
Lettere a Totò, chè angeli si nasce e lui lo nacque. Introduzione di Giancarlo Governi.
Ed. RAI ERI Marsilio, 1998.
Euro 10,3304ef02d5199f57b625a21dc3cf8b5ec9.jpg

 


  A lui è dedicato il libro in cui si elabora il suo pensiero…con le sue celebri battute. “Siccome sono democratico comando solo io ( da la cambiale)” “Ognuno ha la faccia che ha ma qualche volta si esagera….(da i tartassati)” “Avvocato lei? Mattacchione! Ma mi faccia il piacere! Ogni limite ha una pazienza! (da sette ore di guai)” Sulla sua tomba ci sono sempre fiori freschi e vengono deposte lettere a lui indirizzate in cui Specie i napoletani si rivolgono per consigli o per esternazioni. La figlia ha raccolto queste lettere e le ha pubblicate nel libro edito dalla Marsilio Toto’ veniamo noi con questa mia …, e ne ha fatto un successo editoriale.

Anche noi veniamo a voi …
Se volete, visionate la nostra realizzazione nella lista “I nostri lavori” 
                           MASSIMO – VITTORIO E RAFFAELE

Totò, veniamo noi con questa mia…ultima modifica: 2008-05-07T19:45:00+02:00da francesca_008
Reposta per primo quest’articolo